Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare i nostri servizi, tramite la personalizzazione del suo accesso alla nostra pagina e l’analisi anonima delle sue abitudini di navigazione.

Se continua a navigare, consideriamo che ne accetta l’uso.

Può ottenere ulteriori informazioni premendo QUI.

Conosci la differenza tra un rompigetto calibrato e uno tradizionale?

Tutti i rompigetto funzionano allo stesso modo. Son dispositivi che miscelano aria e acqua tramite la pressione fornendo un getto d’acqua abbondante, molto leggero al tatto e senza schizzi. Sembra che ci sia molta più acqua e l’utente non ha la sensazione di ricevere un flusso maggiore.


Nel mercato esistono molti tipi di rompigetto e noi di TRES Grifería li abbiamo classificati nel seguente modo:

  • I rompigetto convenzionali, sono sistemi molto semplici che riducono il volume del flusso per fare in modo che l’acqua fornita dall'impresa distributrice non superi le norme da applicare alla rubinetteria, offrendo una quantità di acqua più che sufficiente, a seconda della pressione della rete. Per questo, i fabbricanti regolano i rompigetto a livello tecnico, in base alla loro ritenuta, la nomenclatura è A, B e C, in cui A è la più restrittiva.
  • Al contrario, i rompigetto calibrati o limitatori di flusso costante dispongono di una tecnologia che riduce il consumo di acqua fino al 60 % rispetto ai filtri tradizionali, indipendentemente dalla pressione dell’installazione. Questo significa che limitano il flusso sempre a 5, 6 o 8 litri al minuto, con deviazioni del ±10%, a seconda del modello.

L’implementazione di rompigetto calibrati di acqua nei rubinetti da lavabo, bidet e cucina riduce il consumo, ma non il comfort del servizio offerto. Quindi, i rubinetti diventano più rispettosi dell’ambiente. 


Infine, dobbiamo parlare dei sistemi rompiacqua. Si tratta di filtri che evitano solo i getti d’acqua irregolari che creano schizzi. Il loro obiettivo è semplicemente canalizzare in modo ordinato l’uscita dell’acqua dai rubinetti.

Per installare tutti questi accessori non è necessario eseguire lavori. I rubinetti dispongono di una filettatura universale e, con una semplice operazione di montaggio e smontaggio, è possibile sostituire i filtri in pochi secondi. Esistono diversi tipi di filettatura (interna o esterna) e con differenti flussi, oltre alle versioni normali e antifurto per gli spazi pubblici.

Riepilogando, TRES offre opzioni semplici ed economiche per risparmiare.

INFORMAZIONI RELAZIONATE
HAI ANCORA BISOGNO DI AIUTO?
Compili il modulo di Assistenza tecnica affinché il team di TRES possa risolvere le anomalie riguardanti i suoi prodotti.