Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare i nostri servizi, tramite la personalizzazione del suo accesso alla nostra pagina e l’analisi anonima delle sue abitudini di navigazione.

Se continua a navigare, consideriamo che ne accetta l’uso.

Può ottenere ulteriori informazioni premendo QUI.

Cosa sono e come funzionano i rubinetti termostatici?

Scoprite i vantaggi di questo sistema che regola la temperatura e il flusso dell'acqua in modo automatico.


Quante volte, in bagno, la temperatura dell'acqua cambia bruscamente mentre ti fai la doccia? È normale fare un salto quando, improvvisamente, un inaspettato (e inopportuno) getto di acqua fredda -o calda- rovina un momento di tranquillità e relax nella doccia. I rubinetti termostatici evitano che questo accada, poiché miscelano automaticamente l'acqua calda e fredda fino ad ottenere la temperatura desiderata in modo costante. È un'opzione particolarmente indicata per la doccia o il bagno-doccia, perché consente di aprire e chiudere il rubinetto senza che cambino la temperatura e il flusso dell'acqua, benché possa essere utile anche per altri usi o applicazioni. In questo articolo spieghiamo nei dettagli i principali vantaggi di questo sistema. Volete conoscerli?

  • I rubinetti termostatici si caratterizzano per mantenere constante la temperatura, anche se si apre un altro rubinetto e può diminuire la pressione. Un sistema che regola la temperatura in modo esatto può risultare molto utile, specialmente se ci sono bambini in casa o persone che richiedono attenzioni speciali, poiché ci garantisce che l'acqua esca alla temperatura indicata.
  • Il sistema ottiene la temperatura desiderata in modo quasi immediato e preciso, poiché possiede un grande angolo di rotazione della manopola di regolazione della temperatura dell'acqua. 
  • È un sistema calibrato di fabbrica a 38 gradi con un dispositivo d'arresto di sicurezza. Questa misura è particolarmente indicata per evitare incidenti in casa, se aprono il rubinetto bambini o persone molto anziane. Se si sceglie una temperatura superiore a 38°C, è necessario premere un pulsante e girare il comando fino alla fine.
  • La sicurezza è massima anche se si interrompe la fornitura di acqua fredda. In queste caso, il sistema provoca un arresto automatico che impedisce il flusso dell'acqua calda, evitando incidenti domestici e il rischio di bruciature della pelle. 
  • La cartuccia interna del sistema, altamente affidabile, è di materiale sintetico anti calcare, quindi non si formano accumuli di calcare e si prolunga la vita della rubinetteria.


Scegliete un modello di qualità

Attualmente, esiste una grande offerta di rubinetti termostatici nel mercato, anche se vi consigliamo di investire in qualità e in fiducia se volete fare la scelta giusta e godervi questo pratico sistema in modo sicuro e continuo. L'ampia gamma di prodotti termostatici di TRES, che spiccano per il risparmio di acqua, la sicurezza e il comfort di utilizzo, soddisfano tutte le esigenze funzionali e si adattano a tutti gli spazi e design:

  • TRES integra in un unico comando ergonomico una cartuccia di regolazione del flusso e un deviatore di uscita dell'acqua. Le rubinetterie termostatiche di TRES e le loro cartucce sono conformi alle certificazioni e normative più rigide, quindi sono la migliore garanzia per il consumatore.
  • TRES incorpora il sistema Touch-Cool® che consente di mantenere la superficie della rubinetteria a una temperatura adatta per il tatto e il suo uso, evitando bruciature.
  • La rapida risposta della cartuccia termostatica alla fluttuazione di pressione e/o temperatura permette ai termostati TRES il massimo risparmio sul consumo di acqua ed energia. La marca TRES include, secondo il modello scelto, la cartuccia Instant77® o la Instant57® che garantiscono un flusso d'acqua costante alla temperatura desiderata.
  • La tecnologia EasyCLEAN® di TRES offre la possibilità di pulire la cartuccia, facilitando il montaggio e lo smontaggio senza perdere la sua calibrazione. 


HAI ANCORA BISOGNO DI AIUTO?
Compili il modulo di Assistenza tecnica affinché il team di TRES possa risolvere le anomalie riguardanti i suoi prodotti.