Jose Lara: "La funzionalità della rubinetteria deve essere sempre impeccabile"

Jose Lara:

Il designer di interni di Madrid punta su Tres Grifería per la sua "Marbella Luxury Suite" al Marbella Design

Dal 3 al 13 novembre i partecipanti alla nuova edizione di Marbella Design potranno visitare lo spazio "Marbella Luxury Suite" progettato dal designer di interni Jose Lara. Il designer di interni, che utilizza già abitualmente la rubinetteria Tres per i suoi progetti, ha ceduto all'elegante bellezza e alla raffinatezza della rubinetteria con finitura oro rosa opacizzato di Tres che si adatta perfettamente alla sua sala da bagno.


Qual è stata la tua fonte di ispirazione per la progettazione del tuo spazio del Marbella Design 2022?

Jose Lara (JL): "Marbella Luxury Suite" si ispira all'autentica concezione di lusso. Un lusso silenzioso e sottile. Basato sulla qualità dei materiali, sul valore del design e sulle consistenze senza dissonanze. Reinterpretiamo anche l'essenza della prossimità del mare e l'erotismo della notte di Marbella.

Quali sono le qualità che più apprezzi in una rubinetteria per la sala da bagno?

JL: In primo luogo, ne apprezzo la funzionalità, che deve essere sempre impeccabile. Non concepisco un prodotto che sia bello ma non funzionale.

In una rubinetteria apprezzo anche il suo essere fuori dal tempo, sia a livello di design, sia a livello di qualità delle finiture. Mi piace essere sempre aggiornato sulle tendenze, ma mi piace filtrarle tentando di pensare a come percepirò tra qualche anno il pezzo che ho selezionato.

E, naturalmente, apprezzo la bellezza e il valore del design.

Come valuti la collaborazione in questo spazio tra Marbella Design e Tres Grifería? 

JL: In verità si tratta di un'estensione del mio lavoro quotidiano dato che utilizzo abitualmente i prodotti di Tres Grifería per i miei progetti. La qualità del design e delle finiture è impeccabile.

Quando ho scoperto le nuove collezioni, ho capito subito che si sarebbero adattate perfettamente al progetto in cui, come dicevo, il lusso sottile e senza dissonanze era alla base del design.

 

"Crediamo che al Marbella Design si assegni il giusto valore ai marchi che fabbricano veramente in Spagna, accentuando in questo modo l'importanza della qualità e del servizio" dice Núria Pujol, direttrice di Marketing di Tres Grifería


Qual è l'obiettivo della presenza di Tres Grifería al Marbella Design?

Núria Pujol (NP): Per Tres è sempre stato strategico situarsi come marchio all'avanguardia. Puntiamo soprattutto sul fatto che il design, assieme alla qualità, sia una parte fondamentale del nostro prodotto, oltre che l'immagine del marchio.

Da qualche mese a questa parte abbiamo aperto il canale Contract che ci permetterà di avvicinarci ancora di più al mondo del design di interni e della progettazione. Marbella Design è il luogo perfetto per poter arrivare ai professionisti del settore in modo che ci vedano come marchio di rubinetteria perfetto per ciascuno spazio e necessità, dato che siamo capaci di adattarci a vari stili. Crediamo inoltre che al Marbella Design si assegni il giusto valore ai marchi che fabbricano veramente in Spagna, sottolineando l'importanza della qualità e del servizio.

Quali novità presenta Tres Grifería al Marbella Design?

NP: Per il 2023 abbiamo in campo molte novità e abbiamo desiderato sfruttare l'opportunità, in collaborazione con Jose Lara e Marbella Design, di mostrare una piccola parte di quello che verrà. In questo caso, presenteremo dei miscelatori per lavabi bicomando della nuova collezione Mont Blanc e forse anche qualcos'altro, ma non vogliamo rovinare la sorpresa… Sarà la collezione più esclusiva di Tres, che potremo conoscere nella versione con finiture nero opacizzato e con le nostre quattro finiture in oro da 24 carati. Gli articoli che abbiamo selezionato per la fiera sono in oro rosa opacizzato: questa spettacolare finitura, facile da combinare in spazi differenti, grazie al suo calore contribuisce all'integrazione con una vasta gamma di colori.

In che modo la spazio di Jose Lara rappresenta i valori di Tres Grifería?

NP: Jose Lara è un grande designer di interni dal gusto raffinato. Credo che quello che più apprezzo del suo lavoro sia la sua capacità di adattarsi a spazi differenti e l'importanza che assegna al colore. Osservando i suoi progetti, possiamo notare come colori e materiali si integrino alla perfezione, acquisendo la priorità ma senza sottrarre forza allo spazio. L'essere in grado di creare questa sensazione è quello che ci unisce con il designer dato che la nostra idea di rubinetteria è che i singoli elementi di un bagno vengano apprezzati ma all'interno di un insieme. Un altro aspetto che ritengo ci unisca è che da entrambe le parti esiste l'esigenza di qualità in funzione della realizzazione dei nostri progetti. In occasione del Marbella Design, Jose Lara darà vita a uno spazio esclusivo, a cui Tres contribuirà con un tocco unico.