Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare i nostri servizi, tramite la personalizzazione del suo accesso alla nostra pagina e l’analisi anonima delle sue abitudini di navigazione.

Se continua a navigare, consideriamo che ne accetta l’uso.

Può ottenere ulteriori informazioni premendo QUI.

Perché sono così importanti le valvole di ritegno?


Si tratta di un sistema di ritenuta che evita ritorni o reflussi di acqua per perdita di pressione o diminuzione del flusso somministrato e dà maggiore sicurezza e precisione alle rubinetterie termostatiche.

Le valvole di ritegno sono unidirezionali, consentono la circolazione dell’acqua in un solo senso. Si aprono per la forza del liquido in movimento che scorre in una direzione e, allo stesso tempo, si chiudono per effetto della forza di gravità dell’acqua che cerca di tornare in direzione opposta (controflusso). L’azione di una molla fa chiudere la valvola.

TRES Grifería offre un’ampia gamma di prodotti termostatici che regolano la temperatura e la portata dell’acqua in modo automatico e che dispongono del sistema di valvole di ritegno. L'installazione delle valvole è obbligatoria e vengono inserite di fabbrica in tutti gli articoli termostatici, poiché evitano ritorni o reflussi di acqua per perdita di pressione o diminuzione del flusso somministrato, in particolar modo quando è necessario evitare che si mescoli acqua di differenti circuiti, qualità o usi. Tutto ciò offre maggiore sicurezza, allunga la vita del prodotto ed evita perdite di acqua e innecessarie riparazioni.

La rubinetteria termostatica TRES offre sicurezza, qualità e fiducia, secondo la norma UNE-EN 1717, oltre a stabilire i criteri igienico-sanitari per la protezione contro la contaminazione dell’acqua potabile negli impianti di acqua e i requisiti generali dei dispositivi per evitare la contaminazione per riflusso.

INFORMAZIONI RELAZIONATE
HAI ANCORA BISOGNO DI AIUTO?
Compili il modulo di Assistenza tecnica affinché il team di TRES possa risolvere le anomalie riguardanti i suoi prodotti.