Lo studio Ariza Béixer punta sul nero opacizzato della rubinetteria Project-Tres per il suo ultimo progetto

 Lo studio Ariza Béixer punta sul nero opacizzato della rubinetteria Project-Tres per il suo ultimo progetto

Lo studio di architettura e design di interni Ariza Béixer ha puntato sulla finitura nera opacizzata della rubinetteria della serie Project-Tres, di Tres Grifería, per la ristrutturazione integrale di un appartamento in riva al mare ad Alicante.

La versatilità del design di questa rubinetteria ne ha permesso l'integrazione perfetta sia nel bagno principale, sia nella toilette per gli ospiti. Lo studio Ariza Béixer ha apprezzato inoltre la precisione della tecnologia ecoefficiente delle rubinetterie fabbricate da Tres.

Una ristrutturazione integrale

Il progetto è consistito nella ristrutturazione integrale di un appartamento in riva al mare a Villajoyosa, Alicante. Lo studio Ariza Béixer ha proposto varie soluzioni di design e di miglioramento della funzionalità ai proprietari della casa. La distribuzione originaria, risalente a più di 30 anni fa e mai rinnovata, era eccessivamente suddivisa in vari ambienti.

Con la ristrutturazione si è ottenuta un'estetica senza tempo e accogliente, secondo un concetto open space in cui si è data la priorità alla luminosità, agli spazi comunicanti e alla funzionalità in questo appartamento di 76 m2. In corso di progettazione, sono state ideate delle soluzioni di design speciali per l'ottimizzazione degli spazi riservati a bagni e cucina.

Due bagni differenti, entrambi dotati di rubinetteria con finiture nero opacizzato Project-Tres:

Il bagno en suite della camera da letto principale è stato progettato per essere uno spazio rilassante. Si è optato per un'unica pavimentazione effetto legno e per gli stessi rivestimenti bianchi testurizzati in tutta la casa in modo da mantenere una continuità estetica. La rubinetteria in nero opacizzato Project-Tres spicca sulle tonalità bianche e si abbina perfettamente alle finiture verde opacizzato con dettagli neri del mobile del lavabo.

Il bagno degli invitati gioca invece sui pezzi di grande formato effetto cemento bianco ed elementi minimali, quasi artigianali, smaltati e testurizzati su cui l'incidenza della luce ricrea la luce sfavillante del Mediterraneo. La rubinetteria Project-Tres in nero opacizzato si abbina ai dettagli e alle venature del legno del mobile.


Rubinetteria Project-Tres: tecnologia e design versatile

Lo studio Ariza Béixer ha apprezzato della rubinetteria Project-Tres il suo essere una perfetta simbiosi tra l'innovazione tecnologica e il design più versatile.  Grazie al suo design intramontabile, dalle linee leggere, moderne e semplici, è adattabile a vari stili di design del bagno, caratteristica che ha permesso di integrare questa rubinetteria in entrambi i bagni dell'appartamento, nonostante le due sale abbiano stili differenti.

"Ci piace puntare su elementi di qualità e durevoli che non escludano il design più attuale; per questo, utilizzare rubinetteria Tres in luoghi in cui l'acqua è di bassa qualità, come in questo appartamento in riva al mare, era essenziale" spiegano dallo Studio Ariza Béixer.

Project-Tres mette a disposizione una collezione molto completa formata da varie rubinetterie per il bagno, ideali per equipaggiare lavabi, bidet, docce e vasche da bagno: rubinetti monocomando di varie altezze, con forme curve o rettilinee, rubinetti a incasso, rubinetti termostatici, ecc.

La gamma di finiture va al di là del nero opacizzato, con disponibilità di altre finiture di tendenza: cromo, nero metallizzato, bianco opacizzato, acciaio, nero bronzo, oro 24K, oro metallizzato 24K e oro rosa 24K.